RITIRO SCI CLUB PRIMALUNA ALLO STELVIO

04.11.2014 20:46




Prima sessione di allenamento, sulle nevi dello Stelvio per i nostri ragazzi, dopo sette mesi di duri allenamenti a secco, finalmente si scia ai  3200 metri dello Stelvio.

Un allenamento programmato molto profiquo, supportato da un clima ottimale, quattro giorni di sole, neve  e una pista in perfette condizioni hanno permesso ai nostri atleti due sessioni di allenamento al giorno.

Quattro giorni di duro allenamento in altura trascorsi con entusiasmo e voglia di fare, approffittando anche del ritiro della squadra del comitato  A.C. del coach Renato Pasini, della quale fanno parte anche due nostri atleti.

I nostri ragazzi erano alloggiati con gli allenatori presso L' HOTEL LIVRIO la collocazione strategica, ad un minuto dalla pista ci ha permesso lunghi allenamenti e giusti recuperi.

Allenamenti concordati e condivisi anche con gli altri allenatori presenti, oltre che con Renato e Daniele, il tutto in un clima di voglia reciproca di crescita.

Lavori di capacità aerobica lavori di forza e lunghe sessioni di tecnica sia in classico che in skating sono stati all'ordine del giorno, i nostri atleti si sono impegnati al meglio in tutti i lavori svolti,abituandosi subito alla quota e riuscendo anche a svolgere lavori di qualità.

La stagione agonistica è alle porte, la prima gara in programma è la F.I.S. di Santa Caterina dove molti dei nostri atleti si confronteranno con i pari età di altre nazioni europee.

Un grosso in bocca al lupo a tutti e  un augurio di una stagione piena di soddisfazioni